Le idee accadono

La gente povera è come un bonsai: non c'è niente di male nei loro semi, semplicemente la società non ha mai concesso loro la base su cui crescere. Mohammed Yunus

#leideeAccadono: il vincitore della prima edizione di "A new social wave" racconta la sua storia

#leideeAccadono: il vincitore della prima edizione di "A new social wave" racconta la sua storia

Cara Community,

qualche giorno fa siamo andati a Trento per incontrare Martino Orler, della Cooperativa A.L.P.I. di Trento, ve lo ricordate?


E’ stato il vincitore della prima edizione del concorso "A New Social Wave" con il progetto Ausili OFF: un’iniziativa per recuperare e riutilizzare gli ausili sanitari (carrozzine, deambulatori, letti, sollevatori), riducendo così sprechi e impatto ambientale.


Martino è stato premiato nell’ambito dell’undicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato da Iris Network lo scorso settembre, aggiudicandosi oltre ad un premio tecnologico, un percorso mirato sia on site che on line presso The Hub Rovereto.


Ci ha raccontato la sua esperienza in questo video, che condividiamo con piacere con voi augurandoci che possa essere di esempio e incoraggiamento per tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi con la nuova edizione di A New Social Wave!
E’ infatti online in questi giorni "A new social wave II", il concorso che intende premiare nuove idee di impresa sociale promosse da imprese, istituzioni, organismi nonprofit., promosso da Iris Network in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture qui su ideaTRE60.


C'è tempo fino al 28 luglio per partecipare. Non perdete tempo...affrettatevi!


Buona visione e…in bocca al lupo!
 



Cerca nel sito

CERCA

Menu utente