Le idee accadono

La gente povera è come un bonsai: non c'è niente di male nei loro semi, semplicemente la società non ha mai concesso loro la base su cui crescere. Mohammed Yunus

Scatti d’autore per raccontare le bellezze della Lunigiana!

Scatti d’autore per raccontare le bellezze della Lunigiana!

Si è concluso lo scorso 8 aprile “Tram…anda la Lunigiana”, il concorso promosso su ideaTRE60 da Trame Territoriali nell’ambito del progetto Trame di Lunigiana - vincitore nel 2013 del concorso per idee ARS. Arte che realizza occupazione sociale promosso da Fondazione Italiana Accenture.

Fotografi, fotoamatori, cittadini curiosi di scoprire il proprio territorio, turisti di passaggio o turisti affezionati alla Lunigiana si sono cimentati in oltre 1300 scatti per raccontare il genius loci della Lunigiana, il suo patrimonio storico e architettonico ma anche la sua eredità culturale e le tradizioni che legano le comunità, insieme allo spettacolo del quotidiano di una terra poco conosciuta.

In seguito ad una prima selezione operata dalla giuria popolare composta dalla community di ideaTRE60 i 100 scatti più votati sono approdati alla fase finale del concorso; tra questi, una Giuria Tecnica di esperti ha selezionato i migliori 10 fino ad individuare i 3 vincitori e 1 menzione speciale.

In palio per i primi 3 classificati  la possibilità di partecipare ad uno dei workshop del PhotoLux Festival Internazionale di Fotografia, organizzati a Lucca, tra novembre e dicembre 2015 a cura di Leica Accademy e Photolux.
Per i primi 10 classificati, inoltre, è previsto l’accesso gratuito all’edizione 2015 del PhotoLux Festival.
Ma non è tutto!... Tra quelle raccolte, le fotografie migliori saranno pubblicate sul portale di promozione turistica di Trame di Lunigiana e sui canali social ad esso correlati.

Complimenti quindi ai vincitori:
Michele Lattanzi con uno scatto dal Punto Panoramico di Campocecina 

 
 

Luca Andretti con uno scatto dalla Spiaggia di Fiascherino


 

Giulia Cereda con uno scatto dagli Stretti di Giaredo


A presto!



Cerca nel sito

CERCA

Menu utente