Press kit

Comunicati

  • 6 dicembre 2013 - 86 KB

    NASCE “BLOOD UP”, L’APPLICAZIONE PER LA GESTIONE MOBILE DELLA RICHIESTA E DELLA RACCOLTA DI SANGUE

    Prende vita il progetto vincitore di “DigIT@lia for talent”, il concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera, per creare benessere sociale attraverso l’utilizzo del digitale  
  • 5 novembre 2013 - 707 KB

    Linfas premia l'app amica degli agricoltori e dell'acqua

    È il progetto RISPArMiA - che sta per RIduzione degli SPrechi di Acqua - il vincitore della call for solutions Linfas, il concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture e Collegio di Milano per premiare idee innovative in agricoltura, che si è concluso oggi. Presentata da alcuni giovani agronomi del Dipartimento di Scienze Ambientali della Statale di Milano, l’idea si basa sul monitoraggio in continuo dell'irrigazione in un'azienda agricola. La novità sta nel fatto che si utilizzeranno sensori e tecnologie a basso costo e piattaforme web gratuite, facilmente interfacciabili con applicativi mobile, abbattendo così del 90% i costi di sistema simile sin qui diffusi. Grazie a un tensiometro si trasmetteranno in continuo i dati a un computer che li elaborerà e li restituirà all'agricoltore in tempo reale sullo smartphone, consentendogli così di ottimizzare l'utilizzo dell'acqua.  
  • 28 ottobre 2013 - 429 KB

    UN MILIONE DI EURO PER I CASTELLI DELLA LUNIGIANA ASSEGNATO IL PREMIO DEL CONCORSO “ARS"

    La Fondazione Italiana Accenture annuncia il vincitore tra gli oltre 500 progetti innovativi per creare posti di lavoro valorizzando il patrimonio artistico italiano Il Segretario Generale del MIBACT Antonia Pasqua Recchia: “Necessaria maggiore sinergia tra cultura economica e competenze artistiche"  
  • 24 ottobre 2013 - 412 KB

    UN MILIONE DI EURO PER I BENI CULTURALI ITALIANI IL 28-10 SI ASSEGNA IL PREMIO DEL CONCORSO “ARS"

    E’arrivato alla sua fase finale il concorso ARS - Arte che realizza occupazione sociale, con cui la Fondazione Italiana Accenture ha raccolto oltre 500 progetti originali e innovativi, per più di 1300 partecipanti, in grado di generare posti di lavoro sostenibili valorizzando uno dei beni artistici/architettonici dell’intero territorio italiano. Il team vincitore sarà proclamato il 28 ottobre a Roma, alla presenza del Ministro dei Beni culturali e del Turismo Massimo Bray, nell’evento di premiazione ospitato a Palazzo Barberini, Roma.  
  • 20 settembre 2013 - 771 KB

    Settanta volte "Linfas"

    Conclusa la prima fase della call for solutions: 70 progetti da tutta Italia. Giurie al lavoro. Premiazione il 5 novembre al Collegio di Milano  
  • 16 settembre 2013 - 155 KB

    “Ars. Arte che realizza occupazione sociale”: ecco i 10 finalisti del concorso!

    Si è da poco conclusa una fase decisiva di “ARS. Arte che realizza occupazione sociale”, il concorso della Fondazione Italiana Accenture che assegna risorse fino a un milione di euro al progetto che meglio saprà generare occupazione sociale sostenibile facendo leva sul patrimonio artistico italiano.  
  • 13 settembre 2013 - 634 KB

    Il Progetto “AUSILI OFF” DI A.L.P.I. è il vincitore del concorso "A New Social Wave"

    Ausili OFF presentato dalla cooperativa A.L.P.I. di Trento è il progetto vincitore del concorso A New Social Wave  
  • 17 luglio 2013 - 429 KB

    "ARS": 500 idee per il patrimonio artistico italiano, 7000 posti di lavoro

    In un'infografica tutti i numeri dell'Italia più creativa con le proposte da tutto il territorio.  
  • 2 luglio 2013 - 139 KB

    CULTURA, MINISTRO BRAY SU CONCORSO “ARS”: “APRIRE LE ISTITUZIONI A PROPOSTE DELLA SOCIETÀ CIVILE”

    Oltre 500 idee per il patrimonio artistico italiano al concorso “ARS” della Fondazione Italiana Accenture Sul piatto la creazione di 7000 posti di lavoro e 270 milioni di ricavi  
  • 29 maggio 2013 - 643 KB

    “A new social wave: rigenerare innovazione sociale”: un concorso, promosso da Iris Network e The Hub

    Iris Network e The Hub Rovereto - in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, Progetto Manifattura e Fondazione Italiana Charlemagne - promuovono il concorso “A new sociale wave: rigenerare innovazione sociale” per aziende, istituzioni e organismi no-profit che stanno lavorando per realizzare imprese a elevato impatto sociale a favore dei cittadini e delle comunità locali.  

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere i comunicati stampa in tempo reale!

Modulo richiesta comunicati

Nome*
Cognome*
Testata*
E-mail*
Telefono
Autorizzo al trattamento dei dati personali*
Prendi visione del documento di Privacy

Invia >> * campi obbligatori

Per informazioni:

Responsabile Comunicazione e Media Relations
Alice Valente
tel. 02 777 57264
email press@ideatre60.it

Cerca nel sito

CERCA

Menu utente