ideaTRE60, il luogo dove le idee accadono

ideaTRE60, il luogo dove le idee accadono

 

Chi siamo?

idea TRE60 è la piattaforma digitale, creata dalla Fondazione Italiana Accenture, che permette di trasformare le tue idee in progetti concreti di innovazione sociale.
Siamo una realtà tecnologica, partecipativa e di networking che promuove e realizza la digital social innovation a vantaggio della collettività.

Cosa facciamo?

Mettiamo in contatto chi ha idee di innovazione sociale con chi ha risorse da investire per il progresso comune.
Qui giovani talenti, esperti del settore, organizzazioni e imprese, hanno la possibilità di proporre le proprie idee, condividerle e ottimizzarle per trasformarle in progetti concreti attraverso lo strumento dei concorsi per idee.
Scopri i concorsi

Come lo facciamo?

Proponendo e promuovendo concorsi per idee, nostri e di organizzazioni e aziende che desiderano utilizzare questo strumento per attuare una Corporate Social Responsibility nuova e concreta.
ideaTRE60 è un luogo dove trovare i mezzi e gli strumenti per realizzare i migliori progetti di digital social innovation e, allo stesso tempo, un bacino di potenzialità e innovazioni che aspettano solo di essere colte da aziende e organizzazioni.

Segui i progetti realizzati

A chi ci rivolgiamo?

Diamo voce a chiunque abbia buone idee di digital social innovation e sia in cerca di quelle risorse economiche e di quel know how necessario per trasformarle in progetti d’impresa.
Ma non solo: ci rivolgiamo anche a tutte quelle aziende e organizzazioni in cerca di progettualità innovativa in tema di sostenibilità e sviluppo sociale per poter attuare una Corporate Social Responsibility nuova e concreta, offrendo loro la possibilità di ideare, personalizzare e sviluppare concorsi per idee ad hoc.

 

Come si partecipa ai concorsi per idee?

Partecipare è facile. Trova il concorso per idee che fa al caso tuo, registrati alla piattaforma, compila il form di candidatura con le informazioni e i documenti richiesti, invia la tua idea progettuale e il gioco è fatto.
Dopo un’attenta analisi di coerenza con il regolamento del concorso, la tua proposta sarà vagliata da giurati esperti che selezioneranno prima le idee finaliste e, successivamente, proclameranno il progetto vincitore.

 

And the winner is…

Se sarai tra i fortunati vincitori del concorso per idee, ti aggiudicherai uno dei premi in palio e avrai la possibilità di realizzare il tuo progetto. In palio premi in denaro, formazione, incubazione/accelerazione e supporto nella realizzazione del tuo progetto.

Sei un’azienda o un’organizzazione, scopri qui come progettare un concorso per idee personalizzato!

 

Fondazione Italiana Accenture

Fondazione Italiana Accenture ha come mission trasferire tecnologie, competenze ed esperienze dal mondo profit al mondo non profit per facilitare lo sviluppo di piattaforme abilitanti concettuali e digitali nell’ambito della digital social innovation e dello sviluppo economico sostenibile.

Le nostre aree di pensiero:
Convergence Profit - Non Profit a favore della Digital Social Innovation e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite
Circular Economy, nuovi modelli di crescita sociale ed economica per dare risposta ad alcune sfide del nostro Paese
Giovani e Occupabilità per migliorare la formazione dei giovani in linea con le opportunità del mercato del lavoro.

Il nostro DNA:
ruolo di influencer, diffondendo le migliori conoscenze sulla digital social innovation con focus su temi strategici per il nostro Paese
capacità di networking, creando reti con organizzazioni e imprese per mettere a sistema idee, risorse e competenze a vantaggio del non profit
orientamento al “fare”, sostenendo la realizzazione di progetti concreti scalabili e replicabili che creino occupazione sostenibile
approccio digitale, promuovendo le tecnologie e, attraverso la nostra piattaforma digitale ideaTRE60, abilitando l’incontro tra chi ha buone idee e chi ha le risorse per realizzarle.

La Fondazione opera lavorando in sinergia con il programma di Corporate Citizenship di Accenture, “Skills to Succeed”, che ha l’obiettivo di dotare, entro il 2020, almeno 3 milioni di persone nel mondo di competenze utili per trovare un lavoro o per diventare imprenditori.


Cerca nel sito

CERCA

Menu utente