Digital social innovation: il blog

In questo blog multiautore, esperti dei diversi ambiti di applicazione della digital social innovation ci racconteranno le loro esperienze: leggi i loro contributi, condividili con i tuoi amici e dì la tua. 

Finisce il 2012. L'anno europeo dell'invecchiamento attivo

Finisce il 2012. L'anno europeo dell'invecchiamento attivo

In questa videotag (dove le parole chiave-tag s'espandono durante l'intervento) parlo a proposito dell'invecchiamento attivo, concetto a cui è stato dedicato l'anno europeo che si sta concludendo, il 2012.

Si tratta di come tutto questo può comportare un'iniziativa sistematica che promuova non solo la solidarietà tra generazioni ma un nuovo modello economico possibile (silver economy) attraverso cui attivare un incontro possibile delle conoscenze-esperienze di anziani e super-adulti con le nuove competenze dei più giovani. Un transfert che può produrre valore: innovazione sociale.

Si fa riferimento in particolare ad una progettualità definita Mappa delle Esperienze che potrà permettere questo scambio grazie all'interazione tra mappature web e territorio da esplorare. Se ne parlerà ampiamente nel nuovo anno...

Nel frattempo augurissimi.



Cerca nel sito

CERCA

Menu utente