Le idee accadono

Si ha innovazione sociale quando nuove idee che funzionano danno soluzioni a bisogni sociali ancora insoddisfatti. Geoff Mulgan

Scatti d’autore per raccontare le bellezze della Lunigiana!

Scatti d’autore per raccontare le bellezze della Lunigiana!

Si è concluso lo scorso 8 aprile “Tram…anda la Lunigiana”, il concorso promosso su ideaTRE60 da Trame Territoriali nell’ambito del progetto Trame di Lunigiana - vincitore nel 2013 del concorso per idee ARS. Arte che realizza occupazione sociale promosso da Fondazione Italiana Accenture.

Fotografi, fotoamatori, cittadini curiosi di scoprire il proprio territorio, turisti di passaggio o turisti affezionati alla Lunigiana si sono cimentati in oltre 1300 scatti per raccontare il genius loci della Lunigiana, il suo patrimonio storico e architettonico ma anche la sua eredità culturale e le tradizioni che legano le comunità, insieme allo spettacolo del quotidiano di una terra poco conosciuta.

In seguito ad una prima selezione operata dalla giuria popolare composta dalla community di ideaTRE60 i 100 scatti più votati sono approdati alla fase finale del concorso; tra questi, una Giuria Tecnica di esperti ha selezionato i migliori 10 fino ad individuare i 3 vincitori e 1 menzione speciale.

In palio per i primi 3 classificati  la possibilità di partecipare ad uno dei workshop del PhotoLux Festival Internazionale di Fotografia, organizzati a Lucca, tra novembre e dicembre 2015 a cura di Leica Accademy e Photolux.
Per i primi 10 classificati, inoltre, è previsto l’accesso gratuito all’edizione 2015 del PhotoLux Festival.
Ma non è tutto!... Tra quelle raccolte, le fotografie migliori saranno pubblicate sul portale di promozione turistica di Trame di Lunigiana e sui canali social ad esso correlati.

Complimenti quindi ai vincitori:
Michele Lattanzi con uno scatto dal Punto Panoramico di Campocecina 

 
 

Luca Andretti con uno scatto dalla Spiaggia di Fiascherino


 

Giulia Cereda con uno scatto dagli Stretti di Giaredo


A presto!



Cerca nel sito

CERCA

Menu utente