Le idee accadono

Il Web è più un'innovazione sociale che un'innovazione tecnica. L'ho progettato perché avesse una ricaduta sociale, perché aiutasse le persone a collaborare, e non come un giocattolo tecnologico. Tim Berners-Lee

Tre concorsi per valorizzare l'imprenditorialità giovanile

Tre concorsi per valorizzare l'imprenditorialità giovanile

In che modo è possibile dare fiducia e possibilità di realizzazione imprenditoriale ai giovani di oggi?

Sostenibilità ambientale, valorizzazione dei territori e sviluppo internazionale, questi i temi dei tre concorsi per idee che intendono dare questa opportunità ai giovani; i tre bandi sono promossi su ideaTRE60 da Junior Achievement Italia in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e tre partner: ABB, Barclays e  l’Ambasciata degli Stati Uniti d’ America.

Ecopreneur- imprenditore per l’ambiente”, “Localpreneur- imprenditore per il locale” e “Globalpreneur- imprenditore per il globale” - questi i nomi dei tre concorsi - intendono investire sui giovani per incoraggiarli all’imprenditorialità fornendo competenze e soft skills utili alla loro futura carriera professionale attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e della rete come strumento per mettere in circolo le proprie idee.

Ai tre concorsi potranno partecipare tutte le classi o team di studenti iscritti al programma didattico di imprenditorialità “Impresa in azione”  di Junior Achievement Italia  dal 14 aprile fino al 9 maggio 2014. I vincitori di ciascun bando potranno accedere  alla competizione nazionale “BIZ Factory” il prossimo giugno, inoltre, per i vincitori dei concorsi Localpreneur e Globalpreneur, è previsto in aggiunta un percorso di formazione per avviare una vera e propria start-up.

Per maggiori informazioni visitate le pagine dedicate e restate aggiornati seguendo gli hashtag ufficiali!

Concorso Ecopreneur- #ecopreneurJA

Concorso Localpreneur- #localpreneurJA

Concorso Globalpreneur- #globalpreneurJA

 

A presto!

 



Cerca nel sito

CERCA

Menu utente